Giralafoglia è stato un progetto-pilota innovativo di fattoria eco-pedagogica, nato dall’idea di Alessandro e Giangaetano Meschinelli, coadiuvati da un gruppo di esperti.
Il progetto fu presentato allo IEP di Liegi, alla Commissione Europea, all’ENEA, alla Regione Veneto e a organizzazioni nazionali e internazionali. Giralafoglia è stata tra le protagoniste del film documentario Cresceranno le siepi. Storie di contadini che amano la terra, di Dimitri Feltrin, patrocinato da Slow Food Veneto, FIRAB (Fondazione Italiana per la Ricerca in Agricoltura Biologica e Biodinamica), AVEPROBI (Associazione Veneta dei Produttori Biologici e Biodinamici) e FNAS (Forum Nazionale Agricoltura Sociale).
===
Direzione dell’intero progetto di comunicazione, identità di marca e ideazione di nome e payoff, architettura e scrittura titoli e testi del sito web, progettazione, titoli e testi dei poster didattici, di opuscoli promozionali, ufficio stampa, quaderni per gli accompagnatori, video e altre materiali istituzionale.